È ormai certo che la storia tra la Juventus e Pogba sia giunta ai titoli di coda e Giuntoli è già al lavoro per trovare il suo sostituto.
L’ultimo anno e mezzo di Paul Pogba, sembra più la trama di un film drammatico che quella di una carriera sportiva. D’altronde come ha sottolineato lo stesso Leonardo Bonucci, nella clamorosa intervista in cui ha annunciato di aver fatto causa alla Juventus, “a Paul nell’ultimo anno è successo tutto quello che gli poteva capitare”.
La carriera del francese al momento è appesa ad un filo. La notizia della sua positività al doping dopo i controlli fatti post Udinese-Juve, è stato un fulmine al ciel sereno nell’anno che doveva sancire la sua rinascita.
Non bisogna poi dimenticare come in queste settimane, il calciatore sia dovuto anche andare a Parigi a testimoniare nel processo che vede coinvolto il fratello per estorsione ai suoi danni, altro dramma familiare con cui il calciatore convive da oltre un anno. Tra lui e la Juventus sembrerebbe ormai davvero finita, anche perché (secondo il Corriere della Sera) Pogba ha ammesso di aver preso quell’integratore senza aver letto la scritta “doping”.
Ed è per questo che Giuntoli è già alla ricerca di un possibile sostituto a centrocampo, da prendere possibilmente già nella prossima sessione di gennaio.
Se i tifosi si aspettano i grossi nomi, sono destinati a restare delusi. Giuntoli è stato prelevato dalla nuova dirigenza proprio per instaurare una filosofia diversa rispetto all’ultima era Agnelli: investire su giovani prospetti da valorizzare sul mercato, per iniziare a restaurare i conti economici della Vecchia Signora, ancora molto critici nonostante i recenti aumenti di capitale.
Ed è in quest’ottica che andrebbe l’eventuale sostituto di Pogba: il football director bianconero sembra stia puntando tutto su un classe 2022 che in patria sta letteralmente conquistando i suoi sostenitori.
Stiamo parlando del classe 2002 Heorhij Sudakov, talento ucraino che attualmente milita nello Shakhtar Donetsk. Centrocampista offensivo, ambidestro, dotato di una tecnica da far girare la testa: la sua valutazione si aggira attorno ai 15 milioni di euro (fonte Transfermarkt).
La stirpe è quella da predestinato: nel 2020, al suo esordio assoluto in Champions League, contribuì alla storica vittoria in Champions League contro il Real Madrid al Bernabeu. Giuntoli sembrerebbe convinto, specie dopo quanto successo a Pogba, che possa essere lui il nome giusto per rinforzare il centrocampo.