Calciomercato

Chiamato d’urgenza: devi venire subito | Clamoroso, l’ex Inter torna a casa

Jose Mourinho (ANSA) – Sportincampo.it

Nonostante il calciomercato sia ufficialmente chiuso, la Serie A riaccoglie un ex Inter che ha esordito con José Mourinho.

La Serie A in questi giorni sta vedendo il ritorno di un ex Inter nel nostro campionato, un giocatore che è stato lanciato da un top manager come José Mourinho.

Quando anni fa, Silvio Berlusconi annunciò al mondo intero la sua decisione di rilevare il Monza con il sogno di riportarlo in Serie A, c’era molto scetticismo tra giornalisti e appassionati di calcio. A molti sembrava un’operazione fin troppo vintage, il cui successo era estremamente improbabile.

L’idea che si erano fatti alcuni era che Berlusconi non riuscisse più ad accettare il fatto di non poter più costruire un impero calcistico, e avesse scelto il Monza per “ridimensionarsi” e provare comunque ad avere successo, tentando di costruire un brand paragonabile a quello del Milan, quando alla fine degli anni ’80 ne divenne presidente. In questi anni, coadiuvato da Galliani, Berlusconi è riuscito a trasformare la squadra brianzola in un piccolo gioiello calcistico, capace di dare enormi soddisfazioni ai suoi tifosi.

E se per i suoi detrattori raggiungere la Serie A sembrava impossibile, il Monza nello scorso campionato è riuscito persino ad andare oltre, consolidandosi come una squadra che vuole restare nella massima serie per tanti anni.

Scelte importanti

Un successo dovuto a una di quelle scelte “folli” a cui Berlusconi ci aveva già abituato ai tempi del Milan: la decisione di far prendere a stagione in corso la direzione tecnica della squadra a Palladino, che non aveva mai allenato un club di prima squadra, si è rivelata vincente come lo fu ai tempi quella di Capello o di Sacchi.

Il Monza ha fatto un calciomercato interessante, e nonostante la finestra degli acquisti si sia chiusa il 31 Agosto, è notizia di queste ore il tesseramento di un calciatore che ha già militato nei brianzoli la scorsa stagione.

Giulio Donati (ANSA) – Sportincampo.it

Accordo concluso, lo conferma il club

Stiamo parlando del difensore Giulio Donati, che dopo essere rimasto svincolato lo scorso 30 giugno, ha deciso di tornare a Monza anche per questa stagione.

La notizia è stata confermata dal comunicato ufficiale del club: “Donati ha firmato un contratto col club biancorosso fino al 30 giugno 2024. Dal suo arrivo in Brianza nell’estate 2020, ha collezionato 67 presenze e 1 gol, vivendo da protagonista la storica Promozione in Serie A del 29 maggio 2022 e mettendo sempre a disposizione della squadra la sua professionalità nella scorsa stagione”.