Si era lesionato e non lo sapeva | Poi l’esito shock, nerazzurri in lacrime
I nerazzurri perdono il loro attaccante titolare per infortunio. I problemi fisici stanno diventando un incubo per il nostro campionato.
Gli infortuni iniziano a diventare un problema sempre più frequente nella nostra Serie A. Basti solo pensare come Roma e Juventus siano state costrette ad effettuare degli importanti cambiamenti nello staff medico/atletico, proprio a causa dei troppi infortuni registrati nelle ultime stagioni.
In tal senso, fa riflettere tanto che la squadra che più si è distinta (insieme al Verona di Juric, brillante parentesi del biennio 19-21) per l’agonismo messo in campo, sia tra quelle che di infortuni in realtà ne ha avuti molto meno rispetto le altre.
Stiamo parlando dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che quest’anno ha oltretutto fatto un mercato molto più ambizioso del solito. Alla corte della Dea è infatti arrivato un centrocampista come De Ketelaere che nonostante il flop al Milan, è ancora giovanissimo e dotato di una tecnica fuori dal comune, come in parte dimostrato già nelle prime partite con i bergamaschi.
C’era poi da sostituire Zapata, andato al Torino, che per anni è stato il vero riferimento in attacco per Gasperini. Non potendo imputare al suo tecnico allenamenti troppo intensi che foraggiano gli infortuni, si può dire che la Dea in questo mese sia stata semplicemente sfortunata.
Nuovo infortunio in A: l’allenatore perde il suo attaccante
Per sostituire Zapata infatti, l’Atalanta ha scelto un profilo ambizioso, investendo una parte dei soldi ricavati dalla vendita di Hojlund al Manchester United. E così Gianluca Scamacca, dopo un’esperienza negativa al West Ham, ha fatto ritorno in Italia.
Il giocatore si è però infortunato alcuni giorni fa nella partita contro la Fiorentina: paradossalmente non sembrava nulla di grave, al punto che l’attaccante non è stato nemmeno sostituto. Subito dopo la partita, gli esami hanno dimostrato una lesione di primo grado alla coscia sinistra che lo terrà fuori per qualche partita.
Scamacca out, lesione muscolare dopo la Fiorentina
Questo esito non è certo una buona notizia per Gasperini che perde così il suo attaccante principe. Purtroppo, l’ex Sassuolo convive da oltre un anno con gli infortuni, e sono proprio questi ad aver frenato e influenzato la sua ultima stagione con il West Ham.
La speranza è che il giocatore possa rimettersi al più presto e tornare alla corte di Gasperini. Dopo anni difficili, l’attaccante romano si trova forse nel club migliore possibile in cui poter esplodere definitivamente.