Lazio: inizio disastroso, Lotito pronto ad acquistare | Offerta pronta per il talento della nazionale italiana
Non è stato un avvio facile per la squadra di Sarri, ed è per questo che nel mercato di Gennaio potrebbe arrivare un talento della nazionale per migliorare la rosa.
L’inizio di campionato della Lazio, e la clamorosa sconfitta subita in questi giorni contro la Juventus, sembra aver per il momento ridimensionato fortemente le ambizioni del popolo azzurro.
L’anno scorso la squadra di Maurizio Sarri è stata la vera rivelazione dell’anno, riuscendo a conquistare un secondo posto, che ad inizio campionato sembrava semplicemente impensabile.
La Lazio di Sarri non è in grado di palleggiare sul corto come il suo Napoli, ma questo è anche dovuto alle caratteristiche diverse di giocatori come Luis Alberto, molto più propensi ad un gioco verticale ed intenso, più simile a quel Chelsea con cui l’allenatore toscano vince l’Europa League.
Ma il gioco espresso nella scorsa stagione è stato comunque molto convincente, e anche per questo Lotito ha fatto un mercato più ambizioso del soliti, portando in dote a Sarri giovani talenti come Kamada, che stanno già iniziando a dimostrare il loro valore. Il problema è che questo inizio di disastroso in campionato, ha un po messo in discussione tutto, anche se la sfida di stasera in Champions, potrebbe dare in caso di vittoria una scossa positiva all’intero ambiente.
Lazio, Sarri continua a chiedere un esterno: Lotito pensa ad un talento della nazionale italiana
Non è poi un segreto che Sarri abbia chiesto un esterno, per avere una squadra davvero equilibrata, nel corso di tutta l’estate. Non è un segreto che il tecnico toscano abbia richiesto con insistenza un profilo come quello di Domenico Berardi, che effettivamente, per caratteristiche, sembra perfetto per il gioco sarraino.
Ma come ha spiegato lo stesso Lotito ai microfoni dei giornalisti, il prezzo richiesto dal Sassuolo era troppo alto. Ma proprio in virtù di questo inizio di Serie A così preoccupante (Anche se non bisogna dimenticare che siamo solo alla quarta giornata), non è detto che la Lazio non tenti di colmare questa carenza già nel mercato di Gennaio.
Riccardo Orsolini, la Lazio pronta ad acquistarlo già a gennaio?
E sembra che ci sia già un nome sul taccuino del direttore sportivo degli azzurri. Si tratta di Riccardo Orsolini, esterno del Bologna rivitalizzato da Mihajlovic, ma che con Thiago Motta sembra finalmente aver raggiunto un livello costante.
Gli undici gol segnati la scorsa stagione non possono che intrigare Sarri, che avrebbe un esterno veloce, bravo a toccare la palla, e anche in grado di segnare.