“Abbiamo inserito una clausola nel contratto”: il segreto di Harry Kane | Terremoto nello spogliatoio del Bayern
È stata rivelata in questi giorni una clausola segreta nel contratto di Harry Kane con il Bayern Monaco che potrebbe consentirgli di lasciare il club.
L’inizio di Harry Kane con il Bayern Monaco ci conferma che ci troviamo di fronte ad un campione, che molto probabilmente lontano dal Tottenham, si sarebbe ritrovato una bacheca piena di trofei.
Nelle prime quattro partite con il club tedesco, l’attaccante ha infatti già totalizzato lo score di quattro gol e un assist. Continuando di questo passo, Kane potrebbe finire per “spaccare” la Bundesliga come solo Lewandowski è riuscito a fare negli ultimi.
D’altronde, se la dirigenza bavarese è arrivata a spendere fino a cento milioni per un 30enne, con un acquisto che si discosta molto dalla filosofia di acquisto del Bayern, è proprio perchè è davvero difficile al momento trovare un attaccante migliore di lui sul mercato. Persino il paragone con Haaland risulta inappropriato, e molti allenatori potrebbe forse continuare a preferire Kane.
Magari l’inglese continuerà a segnare meno del talento norvegese che sta infrangendo tutti i record della Premier, ma la sua capacità di legare il gioco, giocare spalle alla porta, unito alla sua freddezza sotto porta, sono impossibili da trovare in altri giocatori.
Kane, perché il suo futuro al Bayern potrebbe già essere in discussione
Si potrebbe citare Dzeko nel suo prime di carriera, ma i numeri di Kane sono persino migliori complessivamente. Insomma, queste prime giornate hanno confermato come il Bayern di Tuchel abbia fatto un acquisto che, al netto di infortuni, dominerà la Bundesliga nei prossimi tre-quattro anni.
Eppure negli ultimi giorni è uscita una notizia incredibile, che potrebbe mettere in discussione il futuro del giocatore in Baviera. Kane non ha mai vinto trofei perché si è legato in modo viscerale ad una sola squadra, il Tottenham.
La clausola che il Tottenham ha inserito nel contratto di cessione
È stato la bandiera del club in un mondo in cui questa militanza non esiste più, e il suo addio agli Spurs quest’estate è stato molto sofferto.
Il Presidente Levy lo ha ringraziato più volte, e in questi giorni ha rivelato un dettaglio clamoroso: “Abbiamo una clausola di riacquisto per Kane. Vorrei ringraziare Harry per tutto quello che ha fatto per noi. Inutile dirlo: è sempre il benvenuto. E’ un membro molto amato e stimato della famiglia Spurs e resterà per sempre nella nostra storia”.