Milan, Pioli prepara una sorpresa contro il Newcastle | Fuori due titolari, ecco chi gioca
Il Milan sta per disputare la sua prima partita di Champions, e dopo la sconfitta nel derby, Pioli ha deciso di cambiare.
Non sono giorni facili per il Milan. La pesantissima sconfitta subita nel derby contro l’Inter per 5 a 1, ha infatti mandato in piena depressione l’intero ambiente rossonero. Il Milan arrivava a questa sfida dopo un ottimo inizio di campionato, in cui il mercato fatto dalla nuova dirigenza sembrava già aver portato degli evidenti miglioramento, oltre ad aver completato al meglio la rosa nei ruoli chiave.
E infatti le prime partite lasciavano presagire un Milan se non in corsa per lo scudetto, ma comunque disposto a provarci. Invece la sconfitta con l’Inter ha messo in discussione tutto, persino Pioli, che si è ritrovato a perdere il quinto derby di fila nell’anno solare.
Il problema, o forse la fortuna dei rossoneri, è che di tempo per riflettere in realtà non c’è, perchè stasera arriva la prima gara di Champions. Ed è anche per questo che Ibrahimovic nei giorni scorsi ha deciso di fare visita a Milanello.
Lo svedese non poteva scegliere momento, ma d’altronde non è certo un caso che si sia presentato ai campi di allenamento dopo il derby. Ibra ha sicuramente capito che in vista della sfida di Champions c’era bisogno di rivitalizzare l’ambiente, e in questo lui resta un fuoriclasse assoluto, anche da ex calciatore.
Milan, fuori due titolari nella sfida contro il Newcastle: chi li sostituisce
Basta solo guardare il post in cui Leao ha commentato il suo arrivo a Milanello, inserendo un emoticon da “soldato” sull’attenti. Zlatan è ancora un’istituzione per i giocatori del Milan.
Ma d’altronde parliamo di un fuoriclasse tornato al Milan alla soglia dei 40 anni, e che nonostante questo ha avuto un impatto decisivo nella rinascita rossonera che ha portato allo scudetto. La sfida con il Newcastle incombe e Pioli, forse anche prendendo atto di cosa non ha funzionato contro l’Inter, sembra che sia in procinto di fare qualche sostituzione a sorpresa tra i titolari che scenderanno in campo contro la squadra inglese.
Milan, contro il Newcastle possibile esordio anche per Chukwueze
Una delle certezze sarà ad esempio l’inserimento di Pobega al fianco di Loftus-Cheek, mentre a sorpresa dovrebbe essere escluso invece Reijnders, tra i migliori del Milan in questo inizio di stagione.
Ma non solo, perché sembrano anche siano aumentate di molto le possibilità di vedere esordire nella massima competizione anche l’esterno destro Chukwueze, una delle rivelazioni dello scorso campionato spagnolo, tra gli acquisti più intriganti fatti dai rossoneri questa estate.