C’è un giocatore della Juventus che ha attirato l’attenzione dei top club della Premier League.
La Juventus è rinato dopo due anni della gestione Allegri finiti sempre sotto le attese? Sicuramente questo inizio di campionato ( Che però, non dimentichiamolo, è stato anche inficiato dal passo falso contro il Bologna in cui si è rivista la “vecchia Juve”), sembra aver ridato entusiasmo ai tifosi.
Non è un caso che alla fine della partita contro la Lazio, la curva abbia deciso di intonare dei cori per Massimiliano Allegri, cosa che in questi due anni non era praticamente mai successa. Un chiaro segnale che questa squadra sembra anche loro diversa dall’anno scorso, più intensa, più concentrata.
Basti solo pensare alla rinascita di Vlahovic, autore di quattro tre gol in tre partite. Come ha fatto notare anche un interessante articolo pubblicato su Ultimo Uomo, Vlahovic in queste partite non ha segnato perché ha avuto maggiori occasioni rispetto allo scorso anno. La Juventus è più intensa, più aggressiva, ma continua a mantenere un baricentro basso e un possesso spesso inferiore al 40 per cento.
Semplicemente Vlahovic, così come Chiesa, riesce adesso a sfruttare meglio le occasioni. La speranza adesso è che, con l’esclusione dalle coppe, la squadra possa davvero puntare a vincere lo scudetto.
Questo oltretutto per i tanti giovani chiamati in causa da Allegri a partire dallo scorso anno, è sicuramente un anno importante, dopo l’esperienza maturata lo scorso anno. Uno dei talenti più cristallini è sicuramente quello di Nicolò Fagioli, che già nello scorso campionato aveva dimostrato di poter essere un playmaker di alto livello per la Juve.
Fagioli è cresciuto nelle giovanili della Juventus, e Allegri aveva già parlato benissimo di lui durante la sua prima esperienza in bianconero. La speranza è che questo per lui sia l’anno della definitiva consacrazione, ma c’è anche da dire che i riflettori su Fagioli da parte delle squadre si sono già accesi da un po ‘.
Il centrocampista è ormai nel mirino della Premier da un po’. E in caso di un’offerta davvero convincente alla fine della stagione, potrebbe anche partire. la Juve si trova in una situazione economica difficile, e dire di no a certe cifre è impossibile per Giuntoli. Sembra che ci sia il Liverpool, che sta rinnovando il suo centrocampo, ad essere particolarmente interessato a Fagioli.
E con un’offerta superiore ai cinquanta milioni, il centrocampista potrebbe persino essere ceduto a gennaio.