Gasperini si è ritrovato all’improvviso in queste ore a perdere un titolare della squadra a causa di un infortunio.
Per il momento è difficile analizzare l’inizio di stagione dell’Atalanta guidata da Gasperini. Nelle prime quattro partite, la Dea ha totalizzato due vittorie e due sconfitte, e capire fin dove quest’anno la squadra può alzare l’asticella non è semplice.
C’è, come ha fatto Antonio cassano in un suo intervento alla Bobo Tv, crede fermamente che i bergamaschi saranno quest’anno una delle rivelazioni di campionato, in grado di entrare nei primi quattro posti.
Sembrerebbe quasi una provocazione quella lanciata dal talento di Bari Vecchia, ma la verità è che in tutti questi anni, l’Atalanta di Gasperini ci ha abituati troppo spesso ad andare oltre le proprie possibilità e raggiungere obiettivi che a inizio stagione sembravano semplicemente impensabili. E c’è anche da dire che il mercato fatto quest’anno dalla famiglia Percassi, è stato uno dei più ambiziosi degli ultimi anni.
D’altronde, ancora una volta la dirigenza ha dimostrato di essere un’eccellenza italiana per la valorizzazione dei giocatori. Holiund è stato venduto al Manchester United per 80 milioni di euro, dopo aver disputato soltanto una stagione con l’Atalanta.
Una cessione record, ennesimo esempio di come i bergamaschi siano imbattibili nello scovare i migliori talenti in circolazione quando ancora sono sconosciuti a tutti. Con quei soldi, si sono fatti acquisti importanti, come ad esempio quello di De Ketelaer, che ha già dimostrato in queste prime partite di non essere il giocatore apatico e confuso, che si era visto più volte in campo contro il Milan.
C’è stata poi la partenza di Zapata, che per anni è stato, prima degli infortuni quantomeno, il vero riferimento dell’attacco atalantino. Al suo posto però è arrivato un acquisto ambizioso quanto quello di De Keteleer.
Parliamo di Scamacca uno dei giovani italiani più interessanti in circolazione, forse l’unica punta vera di ruolo della nazionale dopo Immobile. Scamacca potrebbe definitivamente esplodere grazie al lavoro di Gasperini, ma purtroppo l’attaccante è stato costretto a fermarsi a causa di un infortunio.
Il calciatore ha infatti riportato un risentimento muscolare al flessore sinistro, e al momento nessuno sa quanto starà fuori dal campo, gli esami verranno effettuati mercoledì mattina. Di certo non una buona notizia per Gasperini, che ad inizio campionato, perde quello che per lui è l’attaccante titolare della squadra.