Roma, Pinto pensa a un big al centrocampo già a gennaio | È una vecchia conoscenza della Serie A
La Roma si è interessata a un centrocampista che ha già giocato nel nostro campionato, e che potrebbe provare a prendere già nella finestra di gennaio.
Non è stato un avvio semplice di campionato per la Roma. La squadra giallorossa non ha ottenuto i risultati sperati, e i tifosi iniziano ad avere i primi dubbi sul fatto che forse, la rosa a disposizione di José Mourinho, non sia ancora pronta per competere per un piazzamento in Champions.
Eppure, il calciomercato ha portato in dote nomi di valore, come Sanches, Lukaku e Paredes, e a pochi giorni dall’inizio della stagione, sembrava che davvero, soprattutto dopo l’arrivo di Big Rom, pronto a formare una coppia di alto livello con Dybala, quest’anno la Magica poteva fare un passo in più in campionato.
Gli ultimi due anni dello Special One infatti, si sono distinti per un percorso europeo fuori dal comune in Europa, che ha portato prima alla vittoria delle Conference League e l’anno dopo alla finale di Europa League persa con il Siviglia, accompagnato però da un rendimento in Serie A sempre al di sotto delle aspettative. Mourinho comunque ha delle attenuanti.
Dybala non è sempre disponibile, Paredes in queste prime partite è sembrata l’ombra di se stesso, e Sanches continua ad essere alle prese con problemi fisici. Ed è per questo che Tiago Pinto in realtà non si è mai fermato, e continua a muoversi per assicurare a Mourinho altre pedine fondamentali.
Roma, Pinto non si ferma mai: già al lavoro per il prossimo calciomercato
In primo luogo, la Roma sta continuando a seguire Marcos Leonardo del Santos. Il suo arrivo durante l’estate è sembrato vicinissimo, per poi sfumare all’ultimo a causa delle richieste troppo esose del Santos.
Ma non solo, perché sembra che Pinto sia pronto a portare nella Capitale una vecchia conoscenza del nostro campionato, che negli ultimi due anni ha giocato ad alti livelli. Stiamo parlando di Joao Mario, un calciatore che abbiamo imparato a conoscere nei due anni all’Inter, e sembrava uno dei tanti flop da lasciar andar via, e che invece in Portogallo è rinato, fornendo prestazioni di alto livello anche in Champions.
La Roma è interessata all’ex Inter Joao Mario
Pinto sembra seriamente interessato al giocatore, che garantirebbe quell’equilibrio tattico che forse è un po ‘mancato dopo il trasferimento di Matic al Rennes. C’è anche da dire che era stato preso dal Psg Sanches per questo, ma i continui problemi fisici preoccupano i giallorossi.
D’altronde come ha detto lo stesso Special One pochi giorni prima dell’inizio della stagione, se Sanches non avesse avuto tutti questi problemi fisici, starebbe ancora al Psg e non alla Roma.