News

Gilardino dopo il pari con il Napoli: “C’è rammarico” | E svela un retroscena su Retegui

Alberto Gilardino (ANSA) – Sportincampo.it

Dopo il pari ottenuto con il Napoli Alberto Gilardino si è fermato a parlare con i giornalisti, raccontando anche cosa pensa di Retegui.

Come ha ricordato lo stesso Politano alla fine della partita, quella contro il Genoa era una partita da vincere assolutamente per una squadra che vuole puntare allo scudetto. E invece il Napoli è riuscito quasi per miracolo a pareggiare con il Genoa di Gilardino, dopo essere andato sotto di due gol.

Un inizio di campionato molto difficile per Garcia, che se dovesse perdere anche la prima partita di Champions ormai alle porte, potrebbe addirittura essere messo in discussione, nonostante siamo appena all’inizio del campionato.

Di sicuro l’allenatore francese ha avuto coraggio e ha cambiato molto rispetto al Napoli di Spalletti, è anche giusto dargli tempo prima di rimpiangere troppo l’allenatore toscano adesso alla guida della Nazionale Italiana. Certo, i partenopei adesso non si possono più permettere passo falsi se vogliono davvero puntare a ripetersi e vincere lo scudetto, anche perché il ruolino di Marcia dell’Inter, che ha schiantato ieri per 5 a 1 i cugini Milanisti, inizia davvero a far paura.

Ma se il Napoli non è riuscito ad andare oltre un pareggio, il merito è anche del Genoa di Gilardino. L’ex calciatore si era già mostrato lo scorso anno come uno degli allenatori giovani più interessanti in Italia, e questo inizio di Serie A sembra averlo confermato.

Retegui, arriva per lui il primo gol in Serie A

È partito bene anche Retegui, che oltretutto aveva segnato il suo primo gol con la nazionale italiana al Maradona, e ha finito a fare lo stesso per il suo primo gol, quello di ieri, nel campionato italiano.

Nel post partita Gilardino ha dichiarato: “Ci sta del rammarico per come era andata la partita, per come abbiamo giocato ma siamo consapevoli di aver fatto una grande gara, complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato la gara, per come hanno lavorato quando eravamo in possesso palla“.

Gilardino, il suo commento su Retegui (ANSA) – Sportincampo.it

Gilardino su Retegui: ” È un bomber con voglia di migliorarsi”

Il tecnico genoano si è poi fermato a parlare anche della prova di Retegui e in fondo erano in tanti ad attendere un suo commento sull’attaccante. Gilardino è stato uno degli attaccanti più forti degli ultimi 20 anni, protagonista anche nella vittoria del Mondiale. Nessuno eglio di lui può fornire un giudizio sul calciatore italo-argentino.

E infatti, l’allenatore del Genoa ha dichiarato: “E’ un giocatore (Retegui, ndr) che ha delle doti negli ultimi venticinque metri da bomber, ha fiuto del gol, movimenti, da parte sua ci sta la voglia di migliorarsi, soprattutto nella pulizia della palla, nella pulizia del possesso palla, nel lavorare fuori dalla linea, ha tutti i margini per essere l’attaccante della nazionale. E’ un giocatore che ha prospettiva, ha la fame giusta, ha quello che serve a noi“.