Juventus, arrivano aggiornamenti su Chiesa: Allegri ha già deciso, ecco quando torna in campo
Juventus, ci sono nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Chiesa. Ecco quando potrebbe scendere in campo.
L’intervista rilasciata da Bonucci ai microfoni di SportMediaset, subito dopo la notizia che il difensore aveva deciso di andare per via legali contro i bianconeri, ha creato un piccolo terremoto in casa Juventus.
Negli ultimi due anni, la Vecchia Signora si è ritrovata a fare i conti con tantissime situazioni che con il calcio non avevano nulla a che fare. A partire dalle dimissioni di Andrea Agnelli e dell’intero Cda nel 2021, preludio dell’inchiesta Prisma che avrebbe portato i bianconeri ad essere esclusi dalle coppe quest’anno, e all’insediamento di un nuovo gruppo dirigenziale. In questi giorni poi c’è stato anche il caso Pogba.
La notizia della sua positività dopo i controlli anti doping apre un nuovo capitolo di una storia mai sbocciata, in cui il francese non ha praticamente mai visto il campo. La Juve quest’anno, non avendo le coppe, deve dunque puntare tutto sul campionato.
E le prime partite lasciano presagire che qualcosa è cambiato, nonostante l’amaro pareggio contro il Bologna, anche tatticamente, e che quest’anno i bianconeri possono davvero puntare a vincere il campionato. Certo, adesso che l’addio di Pogba sembra quasi certo, tante di queste responsabilità cadono sulla spalle di uno dei pochi top player internazionali in rosa.
Chiesa, cos’è successo durante la sosta delle Nazionali
Stiamo parlando di Federico Chiesa, che l’anno scorso ha fatto davvero pochissime presenze a causa dell’infortunio. Quest’anno invece sembra perfettamente recuperato e questo non può che essere un bene per la Vecchia Signora, perché come ha ricordato lo stesso Allegri, “Federico ha una gamba diversa”.
Il problema è che durante la pausa delle Nazionali, Chiesa si era dovuto nuovamente fermare per un problema agli adduttori. In casa Juventus c’era dunque preoccupazione che potesse saltare ancora qualche partita di campionato, e si attendevano dunque con ansia nuove informazioni sulle sue condizioni.
Chiesa, lo stop forzato dopo un inizio di stagione strepitoso
Un problema non da poco considerato il suo inizio strepitoso, con due gol in tre partite e un’intesa con Vlahovic che sembra sempre più profonda. In tal senso la classe di Chiesa sarà fondamentale anche per l’attaccante serbo che ha bisogno di un compagno come lui, in grado di entrare dentro l’area, ma anche di fornire assist decisivi.
Allegri ha già deciso e se Chiesa dimostrerà di stare bene in questi giorni, sarà sicuramente titolare contro la Lazio.