Il Real Madrid potrebbe portare via un top player all’Inter già nel mercato di gennaio. Ancelotti si è innamorato del calciatore nerazzurro.
Inzaghi sente probabilmente tutta la pressione arrivata nelle ultime settimane sulla sua squadra. Lo dimostra la conferenza stampa in cui ci ha tenuto a ricordare ai giornalisti come l’anno scorso non venissero considerati una squadra così competitiva, mentre quest’anno sembra quasi che sia l’Inter “a dover vincere l’Europeo”.
Un chiaro riferimento a quanto i top player italiani dell’Inter, Barelli, Bastoni, Frattesi, vengano ormai considerati in tutto il mondo tali. L’ottimo inizio di campionato dell’Inter, non solo per i risultati ma anche il gioco e la convinzione espressi in campo, sembrano aver convinto molto che questo sia davvero l’anno decisivo per i nerazzurri per vincere di nuovo lo scudetto.
Un’ambizione che in realtà lo stesso Inzaghi aveva rilanciato poco dopo la finale di Champions persa contro il Manchester City.
Il calciomercato non ha portato grandi nomi in dote all’organico nerazzurro, ma c’è da dire che questo inizio di stagione, sembra confermare ancora una volta il talento di Ausilio e Marotta nel saper costruire una squadra equilibrata e forte, non avendo grandi fondi a disposizione.
Frattesi ha dimostrato nei giorni scorsi con l’Italia di avere capacità di inserimento fuori dal comune, e di poter forse fare in nerazzurro lo stesso percorso che ha portato Nicolò Barella ( Unico italiano quest’anno presente nella lista del pallone d’oro) a consacrarsi come top player a livello internazionale.
L’Inter però per puntare davvero allo scudetto deve evitare di perdere i suoi giocatori migliori, e questo non è scontato, perchè sembra sempre più probabile che il Real Madrid stia per bussare alla porta dei nerazzurri. Sembra infatti che Ancelotti si sia innamorato di un giocatore dell’Inter e farà adesso di tutto per portarlo in Spagna.
E dire di no ad uno dei club più importanti al mondo non è certo facile. Anche perché si tratta di uno dei pochi ruoli in cui persino una squadra stellare come quella dei blancos può migliorare. Ancelotti si è infatti innamorati di Bastoni, un difensore che già con Conte aveva dimostrato di essere un campione e che con Inzaghi ha trovato la sua definitiva consacrazione.
E un giocatore del genere manca effettivamente al Real Madrid. Anzi si può dire che in questo momento Bastoni rappresenta forse il vero sostituto, che i blancos non hanno mai trovato di Sergio Ramos.