Roma, sta per ritornare una leggenda? “Mourinho mi vuole, arrivo il prossimo anno”
Un top player che ha fatto la storia della Roma sembra ormai vicinissimo al suo ritorno nella capitale.
Non è stato un avvio di campionato facile per la Roma. I risultati non arrivano e Mourinho è già stato messo in discussione non solo per un inizio così poco convincente, ma anche per un gioco forse fin troppo difensivista che fatica a decollare. Eppure, la rosa dei giallorossi è una di quelle che promette di potersi rivelare una potenziale sorpresa, anche per un possibile piazzamento in Champions.
Nonostante un calciomercato molto tumultuoso, nella capitale sono arrivati molti giocatori di assoluto livello come Aouar, Predes, Sanchez e naturalmente, Lukaku. Un colpo in attacco inaspettato, altra grande mossa dei Friedkin che sono andati personalmente a Londra, che potrebbe persino togliere la titolarità ad Abraham, se Big Rom torna quello visto nei due anni con Conte in nerazzurro, e nell’ultima parte di campionato con Inzaghi.
Non ci è dato sapere, al di là di alcune farsi di circostanza, se i rapporti tra Mourinho e Tiago Pinto si sono rasserenati, dopo le tensioni dei mesi scorsi. Tensioni che lo stesso Special One non ha voluto nascondere.
Come quando ad Agosto ha deciso di fare una foto insieme al suo preparatore atletico, in cui abbracciano l’aria fingendosi che vi sia qualcuno tra loro. Una comunicazione poco ortodossa ma geniale, per ricordare a direttore sportivo e dirigenza il mancato arrivo di un attaccante.
Mourinho ha chiesto il ritorno di un top player in società
Non è poi un segreto che Mourinho non si sia sentito adeguatamente tutelato dalla società per tutti gli attacchi ricevuti, dichiarando più volte di essere stato costretto ad intervenire di persona, quando invece quel compito spettava ad una figura dirigenziale.
E i Friedkin forse sono pronti ad accogliere questa sua richiesta, perchè sembra sempre più probabile il ritorno in società dell’ottavo re di Roma, Francesco Totti.
Il ritorno a Roma di Totti sembra ormai imminente
Dopo l’addio polemico e tumultuoso con cui il Capitano aveva abbandonato il progetto di Pallotta, le sue dichiarazioni nei giorni scorsi lasciano pochi dubbi: “Mou mi vuole? Penso di sì oppure avete scritto una c.… Lui ha detto una cosa, aspettiamo e vediamo che succede”
Ma non solo, ma alla domanda successiva del giornalista, Totti è stato ancora più esplicito: “Il prossimo anno vorresti tornare?”. Ha risposto: “Il prossimo anno può darsi che già ci starò”.