Napoli: un big del centrocampo sta per lasciare, il suo agente: “Dialoghi in corso con altri club”
C’è un big del Napoli che potrebbe lasciare la squadra già a gennaio. Vediamo insieme cosa ha dichiarato il suo agente.
È ancora presto per dare un giudizio sul Napoli di Garcia. L’inizio del campionato è stato molto altalenante, ma è anche vero che bisogna dare tempo all’allenatore francese affinché trasmetta la sua identità tattica alla squadra.
Il presidente De Laurentiis ha però confermato anche in questo mercato quali sono le ambizioni dei partenopei. Già solo il fatto che Oshimen non sia stato venduto nemmeno di fronte ai duecento milioni di euro offerta dall’Arabia testimonia come De Laurentiis voglia realmente mantenere la squadra competitiva, andando a rinforzarla gradualmente con acquisti mirati.
In questo caso, la trattativa per Gabri Veiga, uno dei talenti più promettenti in ambito europeo, che ha poi cambiato idea e scelto di andare a giocare nella Saudi Pro League, dimostra come il Napoli voglia continuare a inseguire una strategia che non è soltanto di player trading.
È iniziato un vero e proprio processo di rinnovamento sul centrocampo partenopeo e l’arrivo di un giocatore come Lindstrom lo dimostra. Questo però ha affollato fin troppo il reparto, come dimostra la volontà di cedere Zielinski, che per anni è stato un perno della squadra: trattativa saltata solo perchè il giocatore alla fine ha detto di no a tutte le proposte.
Napoli, nel prossimo mercato un big potrebbe lasciare: di chi si tratta
E c’è un altro calciatore che adesso potrebbe andare via già a gennaio. Si tratta di Elmas, che oltretutto nei giorni scorsi è stato un grande protagonista del pareggio tra Macedonia del Nord e Italia. Il centrocampista non è mai stato un titolare fisso del Napoli, ma soprattutto nei due anni con Spalletti, ha dimostrato di essere un grande jolly a centrocampo.
Un centrocampista che più volte è riuscito a fare la differenza da subentrato e che ha persino ben figurato anche nel momento in cui l’allenatore toscano lo ha provato come falso nove. Con l’arrivo di Garcia, per il giocatore macedone c’è sempre meno spazio perché i titolari sono altri.
L’agente di Elmas: “Ci sono dialoghi in corso con altri club”
E adesso, come ha spiegato il suo agente nei giorni scorsi, il suo futuro potrebbe essere lontano da Napoli: “Riguardo alla situazione al Napoli posso confermare che siamo in trattativa con il Napoli per il rinnovo del contratto, ma ci sono dei dialoghi con molti club interessati ad Elmas. Vedremo cosa ci porterà il futuro”.
L’agente ci ha poi tenuto anche a ribadire a giornalisti di lasciare perdere tutte quelle voci che non provengono da lui o la famiglia del calciatore: “Nell’ultimo periodo sono state fatte molte speculazioni, ma la verità è soltanto una. Soltanto io ed il padre di Eljif siamo i suoi rappresentanti ufficiali e siamo gli unici che stanno negoziando per il suo futuro”.