Le dichiarazioni di Frattesi nel post partita tra Italia e Ucraina hanno diviso il web e fatto infiammare la polemica.
Una vittoria importante quella ottenuta dall’Italia contro l’Ucraina, che sicuramente servirà a far ritrovare un po’ di tranquillità all’intero ambiente. La sconfitta contro la Macedonia del Nord, prima partita ufficiale per Spalletti da CT, ha fatto rivivere alla nazionale i fantasmi del passato recente, dimostrando ancora una volta gli stessi limiti che si erano già visti durante l’ultima gestione Mancini.
Lo testimoniano le lacrime dopo la sconfitta di Ciro Immobile, che ha ammesso candidamente come sia un periodo davvero difficile per gli azzurri, in cui nulla gira a loro favore.
Per questo, nonostante la qualificazione resta ancora in salita, era importante vincere contro l’Ucraina. Protagonista della serata è stato indubbiamente il nuovo acquisto dell’Inter Davide Frattesi, autore di una doppietta, realizzata oltretutto in meno di venti minuti.
La squadra di Spalletti ha inoltre giocato anche un calcio ordinato e interessante, e semmai resta il solito problema post Europeo 2021: la nazionale crea tanto, come nel primo tempo contro la Macedonia, ma segna pochissimo. E poi c’è la questione Donnarumma. Il portiere italiano continua a vivere un momento difficile.
Sembra passata una vita da quando si rivelò il migliore del torneo agli Europei, convincendo il Psg ad acquistarlo con un contratto record per la sua età. Nelle ultime due stagioni però, Gigio ha commesso alcuni errori che hanno portato i tifosi più incattiviti, a dubitare del suo talento.
Questo è avvenuto sia in Italia che in Francia (Sembra oltretutto sia ormai ai ferri corti con Luis Enrique), e l’errore fatto durante la punizione che portato al gol contro la Macedonia, ha mandato su tutte le furie i tifosi azzurri che ne hanno messo in discussione la titolarità.
Una situazione molto tesa, che ha portato Spalletti a doverlo difendere con forza durante la conferenza stampa prepartita di Italia – Ucraina, ribadendone la titolarità e ricordando come a Donnarumma non sia perdonato di essere un ragazzo prodigio. E i fischi che ricevuto ieri durante la partita contro l’Ucraina, ne sono la prova più evidente.
Fischi che hanno sconvolto Frattesi, che ai microfoni dei giornalisti nel post partita, si è sfogato: “Mai visto una roba del genere in Nazionale, una cosa indegna. Non capisco il motivo per il quale venga fischiato così. I fischi comunque non lo intaccano. Io l’ho abbracciato e gli ho detto che gli voglio bene”.