Milan, potrebbe arrivare un clamoroso scambio con il Psg: tifosi sconvolti
C’è una nuova voce di calciomercato che riguarda il Milan e il PSG e che sta sconvolgendo tutti. Vediamo di cosa si tratta.
L’avvio di partenza in campionato del Milan è stato semplicemente entusiasmante. È difficile descrivere il saliscendi emotivo che ha coinvolto i rossoneri molto prima dell’inizio del calciomercato. La scelta infatti, arrivata alla fine del campionato, della nuova dirigenza RedBird di mandare via Maldini e Massara, a causa di incomprensioni mai chiarite, aveva significato per i tifosi una cosa sola: ridimensionamento.
E la cessione di Tonali al Newcastle per 80 milioni sembrava esattamente la conferma che era finito per i rossoneri il tempo in cui essere ambiziosi e migliorare il proprio percorso sportivo attraverso i risultati.
Eppure la dirigenza ci ha messo poco a ridare entusiasmo all’ambiente, e questo è uno degli aspetti più sorprendenti di tutta questa vicenda. Gli ottanta milioni di euro spesi per Tonali, sono stati infatti reinvestiti in acquisti molto ambiziosi, per il budget a disposizione, e che hanno già dimostrato di poter essere perfetti per l’idea di Pioli.
Basti solo pensare a come Loftus Cheek sembra ormai diventato un titolare inamovibile della squadra. Bisognerà naturalmente essere pazienti e attendere, siamo solo all’inizio del campionato ed è ancora presto per giudicare il percorso del Milan.
Tra il Milan e il Psg una trattativa clamorosa: cosa sta succedendo
Ma da alcuni giorni filtra una clamorosa indiscrezione, che potrebbe vedere i rossoneri protagonisti il prossimo anno, di uno scambio di mercato che al momento sembra fantascienza. Gigio Donnarumma ha lasciato il Milan con l’accusa di aver messo da parte il suo amore rossonero per i soldi. Difficile pensare sia davvero così, quando il PSG compete normalmente per trofei che il Milan raggiunge per via eccezionale.
Il problema è che l’ultimo anno di Donnarumma è stato molto deludente, e Luis Enrique sta seriamente pensando di chiedere alla dirigenza di cederlo.
Maignan al Psg e Donnarumma al Milan? Ecco perchè potrebbe diventare possibile
E proprio da questa necessità, sarebbe nata l’incredibile idea di uno scambio con i rossoneri.
Il PSG potrebbe infatti chiedere Maignan e dare in cambio ai rossoneri Donnarumma. Un’operazione che sarebbe ai limiti dell’incredibile, con l’incertezza di come Gigio potrebbe essere accolto nuovamente a San Siro. Ma l’ultimo anno di Magna è stato spettacolare, e se i parigini decidessero di inserire anche una contropartita economica, non sarebbe così semplice dire di no.