Il Barcellona farà di tutto per acquistare uno dei più grandi talenti del nostro campionato. Vediamo insieme di chi si tratta.
Ormai da qualche settimana, si parla della ferma volontà del presidente del Barcellona Laporta, di rinnovare il contratto dell’allenatore dei catalani Xavi. D’altronde il lavoro sul campo dell’ex giocatore blaugrana è stato davvero notevole.
Xavi è riuscita infatti a creare una squadra frutto, molto ordinata tatticamente, e che nonostante un gioco offensivo e fluido si è riuscita a distinguere anche per una delle fasi difensive migliori di Europa che hanno permesso al Barcellona lo scorso anno di tornare finalmente a vincere la Liga. Quest’anno naturalmente, l’ambizione di tutti è quella di ripetersi in campionato, ma anche di provare di nuovo a conquistare un palco internazionale, dopo la clamorosa uscita ai gironi di Champions’ lo scorso anno.
E c’è anche da dire che Laporta pur non potendo più a causa della crisi disporre dei capitali di altri top club come Real Madrid o City, è riuscito comunque a fare un mercato di grande livello, migliorando oggettivamente la rosa.
Ed è così che sono arrivati ad esempio Gundogan, Cancelo e Joao Felix, tutti giocatori estremamente tecnici che sembrano nati per stare al Barcellona. Il Barcellona dunque ha sicuramente un’attenzione importante verso i conti rispetto agli anni scorsi ma vuole comunque continuare con un piano di rilancio ambizioso, come d’altronde aveva promesso lo stesso Laporta prima del suo insediamento.
E le ultime indiscrezioni, raccontano come tra per completare davvero la rosa, la dirigenza blaugrana sta puntando a un colpo molto importante, con la seria intenzione di portare via uno dei talenti più cristallini della nostra Serie A.
Laporta si starebbe infatti preparando per tentare l’assalto il prossimo anno per Kvaratskhelia, il georgiano del Napoli che l’anno scorso ha letteralmente “rotto” la serie A, convincendoci di trovarci forse di fronte all’ultima incarnazione di George Best.
Il suo talento non è passato certo inosservato, e sembra che lo scouting blaugrana lo ritenga già adesso un giocatore pronto per il grande salto.
Certo, non sarà facile convincere De Laurentiis, e basta solo pensare in tal senso alle indiscrezioni raccolte dal giornale francese l’Equipe nelle scorse settimane, che raccontano come il presidente partenopeo ha rinunciato a duecento milioni per Oshimen.