Lebron James, il suo futuro è in Europa? Il commento del giocatore su Instagram
Lebron James ha lasciato un commento su un post di Instagram che ha sconvolto tutti gli appassionati. Vediamo insieme cosa sta succedendo.
Gli Stati Uniti sono usciti in semifinale alle olimpiadi di Basket e questa purtroppo non è una novità. Può sembrare quasi assurdo, considerato che parliamo di una nazionale che dal punto di vista qualitativo non ha eguali al mondo, con una distanza tecnica siderale rispetto alle altre nazioni.
Ma in realtà sono vent’anni che gli Usa, dopo aver sempre disputato quasi un mondiale perfetto, finiscono per deludere alle Olimpiadi. Ci sono ragioni tecniche in primo luogo, perché si tratta di un appuntamento che i veri fenomeni del basket americano tendono a saltare, non considerandolo abbastanza importante, e preferendo concentrarsi sul campionato NBA.
Basti solo pensare che Lebron James, il vero fenomeno generazionale degli ultimi vent’anni, non disputa questa competizione dal 2012. Ma naturalmente ogni volta che gli Stati Uniti si vedono infliggere una sonora sconfitta in questa competizione, nella nazione scoppia la polemica sul fatto che bisognerebbe far tornare i più talentuosi, come Curry e james in rosa, senza più snobbare le olimpiadi.
Stavolta però l’amarezza è doppia, perché alla FIBA World Cup 2023, gli Stati Uniti non erano riusciti ad andare oltre la semifinale, e stavolta le olimpiadi rappresentavano quasi un’occasione di riscatto, nonostante l’assenza di molti big.
Usa, la sconfitta in semifinale contro la Germania alle olimpiadi ha fatto arrabbiare tutti
Subito dopo il KO rimediato con la Germania, l’opinione pubblica americana ha iniziato ad invocare a gran voce il ritorno delle stelle dell’NBA in questa competizione, e la reazione di Lebron James ha sconvolto tutti.
Il giocatore, capitano dei Los Angeles Laker ha forse manifestato qualche segno di declino negli ultimi anni. Ma non bisogna però dimenticare che sta arrivando alla soglia dei quarant’anni, che compirà la prossima estate, con dei numeri che lo rendono ancora uno dei top 3 dell’NBA.
Lebron James, il commento su Instagram: la sua ultima fatica prima del ritiro sarà in Europa?
Lebron ha infatti commentato uno dei tanti post che invocavano il suo ritorno alle olimpiadi dopo oltre dieci anni di assenza, con un emoticon che ha incuriosito tutti, ovvero quella in cui ci sono due occhi guardinghi, che per gli americani è come dire “Aspettate, sta per succedere qualcosa”.
Sicuramente, arrivato a fine carriera, per Lebron le prossime olimpiadi che si tengono a Parigi potrebbero avere un fascino particolare, un’ultima danza prima del ritiro. E se gli Usa, dopo le delusioni nazionali degli ultimi anni, riuscissero con lui a conquistarlo, la sua leggenda riuscirebbe persino a diventare più grande di adesso.