Marquez, finalmente il pilota ha parlato del futuro: la rivelazione fatta ai giornalisti
Marc Marquez ha finalmente rilasciato un’intervista in cui ha parlato chiarimento del suo futuro, dopo i contrasti con la Honda.
Quale sarà il futuro di Marc Marquez? Gli ultimi anni del pilota spagnolo sono stati davvero sfortunati. Marquez infatti ha iniziato ad infortunarsi in modo frequente proprio nel momento in cui sembrava quasi naturale potesse vincere il mondiale ogni anno, fino a far diventare cenere il primato stabilito da Valentino Rossi, arrivato a nove mondiali vinti.
Marquez è invece fermo a sei, e chiunque ha seguito il suo percorso in questi anni, sa quanto sfortuna ci sia stato di mezzo, perché parliamo di un pilota che per sei anni ha dominato la MotoGp in modo totale.
Certo, bisogna anche precisare che Marquez è diventato tale proprio per uno stile di guida sempre al limite, al punto che il suo modo di piegarsi mentre entra in curva, fino al punto di far sfiorare la sua spalla con l’asfalto, è diventato un marchio di fabbrica, e uno stile studiato e utilizzato dalla nuova generazione di piloti.
Marquez in realtà ha ancora diversi anni di carriera davanti, ma purtroppo, il suo rapporto con la Honda, al netto degli infortuni, è stato semplicemente disastroso. Lo si è capito anche nell’intervista rilasciata dal pilota spagnolo alcune settimane fa, in cui dichiarava che sapeva come si sentisse Bagnaia.
Marquez ha lasciato intendere che la sua Honda non è competitiva
Quando hai talento e una moto che risponde a te, che senti tua, è facile sentirsi invisibili e perfomare ben oltre le aspettative. Questo ciò che Marquez ha spiegato ai giornalisti, ed era impossibile non vedere una netta critica alla sua Honda, che evidentemente non sente sua, e non sente competitiva per il titolo.
Per questo le voci di un suo possibile addio alla casa costruttrice hanno iniziato a moltiplicarsi negli ultimi mesi.
Marquez sul suo futuro: “Sono tranquillo, ho già deciso”
Ai giornalisti ha comunque spiegato che non si sente affatto in declino è che “in allenamento vado forte, mi sento bene in pista. Il problema è che non arriva il risultato e ci stiamo lavorando. Ma io sto facendo il 100 per cento”.
Ha poi senso anche parole molto incoraggianti per il fratello appena entrato in MotoGP, fino alla domanda tanto attesa. Il giornalista gli ha infatti chiesto a un certo punto se si sentiva tranquilla sul suo futuro. Il pilota spagnolo ha risposto: “Io sono tranquillo perché ho deciso”.