Calciomercato

Juventus, Giuntoli avvisa un titolare della squadra: potrebbe andare via il prossimo anno

Cristiano Giuntoli (ANSA) – Sportincampo.it

La Juventus potrebbe cedere il prossimo anno uno dei giocatori più talentuosi della sua rosa. Vediamo insieme cosa sta succedendo.

È davvero difficile descrivere la carriera calcistica di Paul Pogba. Fin dalle prime entrate nella’academy del Manchester United da giovanissimo, era chiaro a tutti di trovarsi di fronte a un talento generazionale.

Uno di quei centrocampisti del futuro, in grado di abbinare una tecnica d’elite, a qualità fisiche fuori dal comune. Impossibile capire cosa abbia spinto, contro il volere di Ferguson oltretutto, il Manchester United a perderlo a zero, non rinnovandogli il contratto prima che entrasse in gioco la Juventus, nell’epoca d’oro in cui qualunque acquisto di Paratici sembrava davvero fenomenale.

E difatti, il Polpo, subito così hanno cominciato a soprannominarlo i tifosi juventini, nei suoi tre anni alla Juventus è esploso, imponendosi agli occhi di tutti il mondo, come uno dei centrocampisti più forti in circolazione.

Il trasferimento e il ritorno al Manchester United, per quella che allora era la cifra record di 100 milioni, sembrano il preludio, complice anche la vittoria del Mondiale 2018 da protagonista, all’ascesa di uno di quei calciatori in grado di fare la storia del gioco.

Pogba, il calvario iniziato dopo il suo ritorno a Manchester

E invece i suoi quattro anni a Manchester sono stati sotto le attese, tra una fragilità fisica che si è palesata già dal primo, che lo ha costretto a saltare tantissime partite, e un feeling mai nato con l’ambiente e gli allenatori.

Il suo ritorno alla Juventus sembrava però poter contenere tutte le premesse per una vera rinascita, ma il calvario di Pogba non ha mai avuto fine, e la stagione scorsa, il centrocampista francese è stato fuori per l’intera stagione.

Giuntoli chiama un titolare della Juve (ANSA) – Sportincampo.it

Giuntoli contatta Pogba vuole ridiscutere lo stipendio

Si sperava invece che quest’anno potesse essere finalmente quello in cui tornava a vederlo in campo, eppure, ancora una volta, il giocatore nella terza partita di campionato contro l’Empoli, si è fermato per problemi fisici. Una situazione che ha convinto Cristiano Giuntoli, ad iniziare un dialogo con l’entourage del francese.

La Juventus infatti sembra intenzionata a ridiscutere il contratto del centrocampista, che attualmente percepisce otto milioni l’anno. Un chiaro segno della sfiducia che si ha ormai sulle sue condizioni fisiche, e che potrebbe portare ad una sua cessione il prossimo anno.