Juventus, Giuntoli punta al rinnovo di uno dei big: il rischio è di perderlo il prossimo anno
La Juventus, in preda alle difficoltà economiche che l’hanno costretta a un calciomercato low cost, punta al rinnovo di uno dei pilastri della squadra.
Quello di quest’anno, è stato per la Juventus uno dei calciomercato più poveri dell’ultimo decennio. D’altronde, i motivi sono stati spiegati dallo stesso Giuntoli nel corso di queste settimane.
In una stagione in cui la Vecchia Signora non può disputare nemmeno le coppe, e con dei problemi economici che a causa dell’inchiesta Prisma dello scorso anno, che ha portato alle dimissioni di Agnelli e del Cda a Dicembre 2022, spendere grosse cifre per la società era sostanzialmente impossibile.
E non è detto che non accadrà anche il prossimo anno, perché in fondo Giuntoli è stato preso proprio per tentare di fare il massimo, come accaduto nei suoi anni al Napoli, pur non avendo grossi budget a sua disposizione. Persino il rinnovo di Rabiot, seppur per un solo anno, in una situazione così difficile, è stato quasi salutato come un nuovo acquisto della squadra dai tifosi.
E questa è effettivamente forse è uno dei pochi punti di forza che i bianconeri potranno utilizzare in queste stagioni, cercando quantomeno di trattenere tutti i titolari, comprati con delle cifre che adesso sono proibitive per la Vecchia Signora.
Juventus, il portiere polacco è una delle poche certezze dei bianconeri
E tra questi, uno dei primi nomi sulla lista è sicuramente quello di Szczesny. Il portiere polacco era arrivato alla Juve quasi in sordina dalla Roma, con tanti tifosi che erano sorpresi sul fatto che la dirigenza avesse scelto un nome così poco altisonante, per rimpiazzare un nome così importante come Buffon.
E invece, è bastato poco affinché Szczesny sorprendesse tutti. Sul campo si è dimostrato uno dei portieri più costanti e affidabile d’Europa, al punto che oggi sarebbe facile immaginarlo in qualsiasi top club.
Juventus, Giuntoli ha intenzione di blindare uno dei pilastri della squadra
Fuori dal campo si è invece integrato totalmente con l’ambiente, nonostante un carattere ironico ed esuberante, sicuramente molto poco sabaudo per quelli che erano i canoni della dirigenza Juventina. Il portiere polacco ha prolungato il suo contratto con la Juve alcuni mesi, estendendolo fino al 2025.
Ma sembra che Giuntoli sia intenzionato alla fine della stagione a blindarlo definitivamente, in modo da avere un pilastro nella squadra da cui ripartire.