Verstappen nella storia, a Monza batte un record che sembrava impossibile superare
Con la vittoria del GP di Monza Verstappen è riuscito a battere alcuni record che sembrano semplicemente insormontabili.
Il GP di Monza ci ha mostrato ancora una volta il talento fuori scala di Max Verstappen e come in certe gare, il pilota sembra davvero fare uno sport diverso dai colleghi. A Monza Verstappen è stato semplicemente imprendibile per chiunque.
Ha infatti nuovamente impressionato il mondo come ha dominato questo gran premio, anche se inizialmente, ha faticato per qualche giro, prima di mettersi saldamente al comando della gara. Forse Verstappen era ancora più motivato del solito, per essere stato battuto da Sainz durante le prove di qualifica.
C’è anche da dire che Sainz ha commesso qualche errore di troppo, nonostante finalmente la Ferrari come vettura abbia fornito una prova convincente. Il pilota spagnolo ha infatti commesso un errore durante la Prima Variante, che ha permesso a Verstappen di recuperare terreno per poi superarlo.
In ogni caso, Verstappen ha sorpreso il pubblico ancora una volta, e questa vittoria ottenuta a Monza, non fa altro che aumentare le certezze sul fatto che ci troviamo di fronte a un vero talento generazionale.
Verstappen, con la vittoria di Monza ha abbattuto un primato storico
E a dimostrarlo ci sono i record che continua a infrangere e l’ultimo è arrivato proprio durante l’ultima gara di campionato. Il pilota olenadese è infatti il primo nella storia a riuscire ad ottenere dieci vittorie di fila in Formula Uno, battendo il primato fissato da Vettel nel 2013, che si era fermato a nove vittorie.
Curioso oltretutto che entrambi questi record sono arrivati sotto il team Red Bull. Ma non solo, perché con questa vittoria, Verstappen è diventato anche il primo pilota nella storia a vincere il cosiddetto Grande Slam. Ovvero a conquistare il podio nella stessa stagione delle tappe di Silverstone, Montecarlo, Spa-Francorchamps e Monza.
Nessuno come Verstappen, sfatata anche la maledizione di Monza
Oltretutto pochi lo sanno, ma prima della vittoria del campionato di F1 lo scorso anno, in cui l’olandese aveva già conquistato la tappa italiana, nessuno era mai riuscito a diventare campione dopo aver vinto a Monza.
Un’altra maledizione sfatata da Verstappen, il cui talento in questo momento, non sembra davvero avere confini.