Dopo il brutto inizio di campionato, la squadra di Josè Mourinho sta già pensando ad un nuovo acquisto per risolvere i problemi in porta.
Non è stato un inizio di campionato facile per la Roma, e nonostante siamo solamente alle prime giornata, Jose Mourinho sembra già in discussione. Certo, bisogna anche capire che allo Special One serve tempo, Lukaku non è ancora al massimo della condizione, così molti altri giocatori.
E forse anche fortuna, perché per questa Roma, avere o non avere Dybala fa tutta la differenza del mondo, e purtroppo il talento argentino continua ad essere afflitto da problemi fisici che non gli hanno ancora permesso di esordire in questa stagione.
La Roma oltretutto viene da uno dei calciomercato più tormentati degli ultimi, in cui fino a pochi giorni prima della chiusura del mercato, non c’era un vero terminale offensivo ad eccezione di Belotti.
Poi, con uno dei colpi a sorpresa cui la famiglia Friedkin ci sta abituando, abbiamo visto Lukaku sbarcare nella capitale e riaccendere l’entusiasmo dei tifosi. E forse anche la stima per Pinto, messo duramente in discussione durante l’estate, ma che alla fine è riuscito a fare, nonostante i pochissimi fondi a disposizione, una campagna acquisti di qualità, portando due grandi nomi a centrocampo come Paredes e Renato Sanches, e chiudendo alla fine per Big Rom.
Ma nonostante la finestra di mercato estiva si sia appena conclusa, Pinto sta già forse pensando a un colpo per il calciomercato invernale.
Le prime partite della Roma, oltre alle difficoltà complessive della squadra, hanno messo in mostra un Rui Patricio nella sua versione peggiore. Il portiere giallorosso è stato infatti autore di prestazioni molto negative, che ne stanno mettendo in dubbio la titolarità.
Molti si chiedono se la Roma non abbia bisogno di un portiere migliore per competere realmente per un piazzamento in Champions.
E ci sarebbero due svincolati di lusso a cui la Magica starebbe seriamente pensando. Stiamo parlando di Hugo LLoris e David de Gea, due portieri che per anni hanno dominato ai massimi livelli, e che adesso sono rimasti senza una squadra. Ma se il primo ha un’età molto avanzata, De Gea sembra invece il nome perfetto per la porta, non fosse per il ricco stipendio che percepiva allo United e che sicuramente pretenderebbe anche nella capitale.