Paul Pogba dopo il cambio chiesto ad Empoli per problemi fisici, si è sottoposto ai dovuti accertamenti. Ecco come sta davvero il francese.
Non c’è pace per Paul Pogba. Questa doveva essere infatti la stagione del riscatto per il giocatore francese, dopo un anno in bianconero dove non è mai riuscito a vedere il campo a causa dei numerosi infortuni fisici.
Ci si attendeva dunque molto da lui dopo il recupero che l’ha persino costretto a saltare il Mondiale. E invece, questa nuova stagione è iniziata per lui nel peggiore dei modi. Al sessantesimo della partita contro l’Empoli, dopo oltretutto un primo tempo molto convincente disputato dal Polpo, il centrocampista è stato infatti costretto a chiedere il cambio. Come ha spiegato nel post partita Allegri: “Pogba ha sentito tirare dietro alla coscia”.
Non può fare rabbia che un talento del genere continui ad essere così sfortunato dal punto di vista fisico. Pogba era tornato alla Juventus, la squadra che lo aveva lanciato come top player, mostrando al mondo intero il suo incredibile talento, dopo quattro anni al Manchester United.
Ed è stato proprio all’inizio di questa sua esperienza, che gli infortuni fisici hanno cominciato a tormentarlo. Il suo ritorno in bianconero era dunque una storia di riscatto in tutti i sensi: ritrovare l’ambiente ideale, in cui era esploso, per potersi nuovamente imporre ai massimi livelli.
Per fortuna gli esami fatti dopo la partita con l’Empoli non hanno evidenziato lesioni o traumi, ma soltanto un sovraccarico muscolare. Una notizia che, se si trattasse di un altro giocatore, si prenderebbe anche con un certo ottimismo.
Ma per un centrocampista costretto a saltare per intero la scorsa stagione a causa di problemi fisici al ginocchio, non è così semplice. Pogba non è mai riuscito ancora a stare in campo per due, tre partite di seguito da titolare.
E per la Juventus si tratta dell’ennesimo investimento in questi anni che non sta rispettando le attese. Pogba è arrivato in bianco nero a parametro zero, questo è vero, ma non bisogna dimenticare anche che è attualmente uno dei giocatori più pagati della rosa, con uno stipendio di otto milioni di euro l’anno.
Grazie al decreto crescita, lo stipendio del francese incide a Bilancio soltanto per dieci milioni e mezzo di euro l’anno, ma i suoi numerosi problemi fisici, secondo un calcolo fatto dal giornale calciomercato.com, sono costati alla Juventus al momento 60 mila euro al minuto.