Tifosi del Milan preoccupati dalle ultime dichiarazioni di Maignan, che l’anno scorso è stato il miglior portiere della Serie A. Ecco cosa ha detto ai giornalisti.
La defenestrazione improvvisa di Paolo Maldini ha lasciato sconvolti i tifosi. Per molti sembrava il preludio di un ridimensionamento del Milan, che dopo aver vinto lo scudetto ed essere arrivata in semifinale di Champions negli ultimi due anni, doveva ora virare verso una dimensione meno ambiziosa e più pragmatica.
Una sensazione che si era acuita dopo la cessione di Tonali, che per i tifosi era diventato emblema del Milanismo tanto quanto Donnarumma, a Newcastle per 70 milioni. Invece la nuova direzione del Milan ha sorpreso tutti, con tanti acquisti interessanti e di prospettiva che hanno indubbiamente rinforzato la squadra e offerto a Pioli diverse soluzioni tattiche che l’anno scorso erano decisamente mancate.
Senza dimenticare come oltre a Tonali, la dirigenza ha deciso invece di preservare gli altri top player in squadra, a partire da Teo Hernandez a Leo, fino ad arrivare a quella che è stata la rivelazione dello scorso campionato, Mike Maignan, che l’anno scorso è stato senza alcun dubbio il miglior portiere della Serie A per distacco.
Il Milan oltretutto ai gironi incontrerà il PSG, che è stata la squadra il cui il portiere del Milan si è cresciuto e formato.
Fa strano pensare che i parigini, che per anni hanno avuto un problema tra i pali, non siano mai stati convinti del portiere del MIlan, che è dovuto esplodere al Lille per poi trovare la sua consacrazione definitiva in rossonero.
Ma d’altronde, la storia del calcio è piena di talenti che non riescono a esplodere subito, e Maignan ha dovuto attendere di arrivare a 26-27 anni, per farsi notare come uno dei portieri più forti in circolazione.
Il suo valore di mercato è salito vertiginosamente la scorsa stagione, e se il francese fa un’altra stagione di altissimo livello, è probabile che tutti i top club busseranno in casa del Milan.
E ci sono alcune frasi rilasciate in questi giorni da Maignan, che fanno già preoccupare i tifosi, timorosi di perdere il loro idolo il prossimo anno. Maignan è stato infatti intervistato dal quotidiano parigino Le Parisien. Ai giornalisti che gli hanno chiesto del suo futuro, e di un possibile ritorno in Francia, il portiere ha risposto così: “Sono parigino ma oggi sotto contratto con il Milan. E per il futuro non si può sapere”.