“Non me l’aspettavo, questo mondo è un circo”, Marotta sorprende tutti: ecco con chi ce l’ha
Hanno fatto clamore le dichiarazioni rilasciate dal dirigente nerazzurro al termine dei sorteggi di Champions. Parole al vetriolo contro un giocatore.
Difficile capire che effetto possa avere fatto ai giocatori e dirigenti dell’Inter l’approdo di Lukaku alla Roma. I nerazzurri a Giugno erano sicuri che Big Rom sarebbe stato il centro del loro attacco, come poteva non essere così?
Lukaku era tornato all’interno lo scorso anno, dopo il mega trasferimento al Chelsea per oltre cento milioni. la luna di miele con i Blues era durato solo qualche mese, è già a dicembre, si era capito, con un’intervista rilasciata a Londra dal giornalista italiano Marco Barzaghi, che il belga era ormai pentito deciso a tornare all’Inter.
Così era stato, e dopo una stagione davvero difficile in nerazzurro, Lukaku, nonostante l’esclusione nella finale di Champions, aveva ripreso il suo posto nella squadra con prestazioni molto convincenti. Al punto che Marotta aveva trovato l’accordo con il Chelsea per la cessione a titolo definitivo.
Da quel momento in poi però, Lukaku, come hanno raccontato i suoi stessi ormai ex compagni di squadra, ha smesso di rispondere al telefono. Un litigio con l’ambiente di cui non conosciamo i motivi ma che si è rivelato insanabile.
Marotta sorpreso dal trasferimento alla Roma di Lukaku
E in occasione dell’uscita dei giorni di Champions, in cui i nerazzurri hanno scoperto che dovranno confrontarsi di nuovo con il Benfica, sconfitta lo scorso anno ai quarti di finale, Marotta ha voluto rilasciare qualche dichiarazione anche su Lukaku.
Il dirigente nerazzurro si è in primo luogo detto sorpreso del suo trasferimento alla Roma, aggiungendo che comunque, la Serie A guadagna un attaccante di assoluto livello. Sembrava un inizio molto diplomatico, ma poi il dirigente nerazzurro si è fatto scappare qualche frase in più, che di certo non era accomodante nei confronti di Big Rom.
Marotta su Lukaku: “Non me lo immaginavo, ma questo mondo è un circo”
Marotta ha infatti dichiarato: “Non me lo immaginavo, ma questo mondo è un Barnum, un circo, ed è normale che ci siano situazioni che svaniscono e altre che nascono. Dal punto di vista della competitività, rende più interessante la Serie A”.
Parole che fanno chiaramente capire come in realtà la ferita causata dalla decisione di Lukaku di voltare spalla ai nerazzurri sia ancora molto profonda, al di là delle frasi di circostanza, e di quella diplomazia che ha sempre contraddistinto il dirigente dell’Inter.