F1, Hamilton svela finalmente il suo futuro: “Sono pronto a correre con questo team”
Lewis Hamilton ha finalmente rivelato la verità sul suo futuro. Ecco dove correrà il fuoriclasse della Formula Uno il prossimo anno.
Michael Schumacher è stato nella Formula Uno, ciò che Michael Jordan ha rappresentato nel mondo del basket o Valentino Rossi nella MotoGP. Un talento globale, che inizio anni duemila, grazie a prestazioni da vero fuoriclasse, e un numero di mondiali vinti che si fa fatica pure a contare, è riuscito a conquistare tutti, estendendo la popolarità del suo sport oltre ogni immaginazione.
Schumacher a differenza di Jordan o Rossi ha sempre avuto un carattere più chiuso e riservato, eppure proprio questa sua pacatezza, anche strana per un pilota abituato a vivere l’adrenalina delle alte velocità, è stato uno dei motivi per cui il mondo intero ha iniziato ad innamorarsi di lui, vittoria dopo vittoria.
Dopo il suo ritiro, tutti i giovani piloti che avevano l’ambizione di contrastare il suo dominio in termini di record e impatto mediatico, non hanno certo avuto vita facile. Lewis Hamilton è stato uno dei pochi talenti nella Formula Uno che ci è riuscito, grazie a delle capacità fuori dal comune che d’altronde, hanno ben presto richiamato il paragone con il pilota tedesco.
Parliamo di un fuoriclasse che con la Mercedes ha vinto sei dei sette mondiali conquistati in carriera, e anche lui dunque, come Schumi, è riuscito a restare fedele nella sua carriera a una singola scuderia.
Hamilton, tifosi della Mercedes in ansia per mesi sul suo futuro
Quest’anno però, c’era molta ansia tra i tifosi della Mercedes, perchè per la prima volta, un suo addio sembra davvero vicino. Nei mesi scorsi si è infatti parlato più volte della possibilità che Hamilton, dopo tutti questi anni all’interno della stessa scuderia, avesse voglia di cambiare aria e cercare una nuova sfida.
I giornali si sono interrogati per mesi sulla possibile decisione di Hamilton, e se davvero era intenzionato a lasciare la Mercedes con cui aveva scritto una pagina di storia importantissima nel mondo della Formula Uno.
Hamilton, la decisione sul suo futuro è finalmente arrivato: le sue parole in conferenza stampa
Ma alla fine, la decisione del pilota è arrivato, e con grande sollievo dei suoi tifosi, Hamilton ha deciso di continuare fino al 2025, la sua avventura con la Mercedes, firmando il rinnovo del contratto.
L’ufficialità di questa decisione è arrivata dallo stesso pilota nel corso della conferenza stampa di Monza: “Dovrete sopportarmi ancora un po’, non potrei essere più felice, con questo team abbiamo fatto un viaggio incredibile e abbiamo delle questioni in sospeso, quindi abbiamo lavoro da fare per tornare al vertice”