Lukaku pronto a conquistare Roma: Mourinho ha fretta, ecco quando potrebbe debuttare
Lukaku è appena arrivato alla Roma e tutti i tifosi si chiedono quando finalmente potranno vederlo in campo.
Adesso è ufficiale: Romelu Lukaku è un nuovo giocatore della Roma. Un acquisto che ha riacceso e portato a mille l’entusiasmo dei tifosi giallorossi, dopo due mesi di calciomercato in cui Pinto era stato duramente criticato, anche dallo stesso Special One, per delle carenze in organico che non rendevano la squadra competitiva per un piazzamento in zona Champions.
Ma la famiglia Friedkin, pur essendosi inimicata qualche tifosi per dei fondi abbastanza bassi destinati al calciomercato, ha comunque dimostrato di avere tanta voglia di sfruttare le grandi occasioni a parametro zero, accettando anche di dover corrispondere degli stipendi elevati.
E un po ‘com’era accaduto lo scorso anno con Paulo Dybala, con Lukaku si sono in fondo lanciate in pieno le ambizioni di una squadra che, non bisogna dimenticarlo, nonostante un rendimento sotto le aspettative in campionato, ha comunque disputato due finali europee negli ultimi.
E adesso finalmente, dopo l’infortunio di Abraham, che resterà fuori fino al 2024, e che lasciava scoperta la Roma in attacco, avendo soltanto il Gallo Belotti in lista, Mourinho ha a disposizione quello che lui stesso definì due anni fa un top player. E i tifosi già sognano di assistere alle meraviglie che è in grado di sprigionare il duo Dybala – Big Rom.
Lukaku alla Roma, adesso è ufficiale: la condizione fisica del belga
C’è invece curiosità su quando il belga potrebbe fare il suo debutto con la maglia della Roma. La scorsa stagione è stata complicata per l’attaccante, che ha ritrovato la forma fisica soltanto verso fine stagione.
Poi il litigio con l’Inter, che l’ha sostanzialmente costretto a restare rinchiuso nei centri di allenamento dei Blues, con cui era un separato in casa fin dall’inizio del calciomercato. Lukaku negli ultimi due mesi si è allenato da solo, seguito esclusivamente dal suo preparatore tecnico.
Lukaku, Mourinho ha un’emergenza in attacco: ecco quando potrebbe debuttare
È legittimo ci siano dunque alcuni dubbi sulla sua condizione, e su quanto tempo avrà bisogno per ritornare in forma, visto anche che parliamo di un fisco fuori scala come il suo. C’è però anche da dire che José Mourinho in attacco ha una vera e propria emergenza.
E dunque, considerato che comunque il belga potrebbe anche essere in condizioni, e aver svolto un buon lavoro da solo a Londra, non è così improbabile pensare di vederlo tra i convocati già per la prossima partita con il Milan. Magari non per partire titolare, ma per iniziare invece a mettere minuti nelle gambe.