Juventus, arriva un altro giovane talento dall’Olanda: è tutto fatto, Allegri esulta
Il calciomercato sta ormai per chiudersi, i bianconeri sono riusciti a piazzare un altro colpo decisivo. Preso un giocatore dall’Olanda.
Dopo l’esordio in campionato contro l’Udinese, in cui la Juventus aveva colpito tutti non solo per la vittoria ottenuta per 3 a 0, ma anche per una prestazione molto convincente sul piano del gioco e dell’intensità, il pareggio ottenuto a Bologna dai bianconeri, sembra subito aver rimesso tutto in discussione.
D’altronde, gli stessi giornalisti hanno raccontato come Allegri sia rientrato negli spogliatoi furioso come poche altre volte, indispettito per un risultato che non si aspettava. Difficile al momento capire come sarà la stagione della Juventus.
Anche perché l’esclusione dalle coppe di quest’anno e le possibili sanzioni che arriveranno come conseguenze dell’inchiesta Prisma, hanno costretto Giuntoli a fare un calciomercato estremamente povero, anche se alcuni colpi interessanti, come Weah, sono comunque arrivati.
Ma proprio nell’impossibilità di spendere grandi cifre, il nuovo direttore sportivo della Juve sta puntando in modo deciso sui giovani, come ha già dimostrato l’acquisto dell’uruguayano Facundo Gonzalez. E arrivato ormai alla chiusura del calciomercato, i bianconeri sono comunque riusciti a piazzare un altro colpo decisivo.
Juventus, arriva dall’Olanda un laterale destro giovanissimo
La Juventus infatti ha appena ultimato l’acquisto di Livano Comenencia, laterale destro giovanissimo (È nato nel 2004) che arriva a titolo definitivo dal Psv Eindhoven. Un acquisto che va nei fatti a colmare il vuoto che era stato lasciato dal fallimento della trattativa per Kamara dal Borussia Dortmund.
E difatti le cifre proposte alla squadra olandese e al giocatore, sono molto simili a quelle che la Juve aveva proposto ai tedeschi. Al Psv andranno in tutto tre milioni, di cui due però saranno raggiungibili con dei bonus e non verranno dunque erogati subito dalla Juventus.
La Juventus punta sempre di più sui giovanissimi: il nuovo corso di Giuntoli
Insomma, sembra evidente che il nuovo corso a cui sta puntando Giuntoli alla Juventus, passa dall’acquisto di giovani di grande prospettive, presi a cifre sempre e comunque inferiori ai dieci milioni.
Non si tratta di una sfida semplice, come si è visto per Facundo Gonzales, che, dopo non essere stato ritenuto pronto per la prima squadra, è stato mandato in prestito in serie B alla Sampdoria per fare esperienza, come forse accadrà anche con Comenencia.