Roma, dopo Lukaku potrebbe arrivare un campione del mondo: tifosi increduli, l’entusiasmo alle stelle
Lukaku è arrivato a Roma ma il calciomercato dei giallorossi potrebbe non essere finito qui. Proposto un campione del mondo in difesa.
Alla fine, Lukaku è finalmente sbarcato a Roma. È stata un’estate davvero complicato per Big Rom, e non ci è dato sapere cosa sia successo durante la sua permanenza in nerazzurro, che lo abbia infine convinto a lasciare l’Inter, proprio nel momento in cui Marotta e Ausilio avevano raggiunto l’accordo con il Chelsea per acquistare le sue prestazioni a titolo definitivo.
L’addio del belga è stato un colpo al cuore per i tifosi nerazzurri, un fulmine a ciel sereno, considerato le sue dichiarazioni dopo la finale di Champions’ persa contro il City, e tutte le rinunce che aveva fatt,o anche economiche, per ritornare dall’Inter, dopo la brevissima parentesi al Chelsea.
E chi era convinto che quella fosse il preludio a un trasferimento alla Juventus rimasto deluso. Anzi, c’è forse da dire che, dopo aver rifiutato l’Arabia, Lukaku, nonostante gli ultimi mesi ad alto livello, non sembrava più essere vicino a nessuna squadra in particolare.
Fino a quando, esattamente come accaduto con Dybala, la famiglia Friedkin ha fiutato il colpo e si è recata di persona a Londra per convincere l’attaccante belga. Un’operazione quasi lampo nei tempi, che ha portato finalmente nei giorni scorsi Big Rom ad accasarsi nelle capitale.
Roma, con l’acquisto di Lukaku puntare a un piazzamento Champions’ è possibile: è in difesa potrebbe arrivare un top
Un acquisto che, dopo un calciomercato che aveva scontentato tantissimo i tifosi, ha sicuramente contribuito a rimettere sotto i riflettori il lavoro di Thiago Pinto, forse fin troppo criticato in questi mesi, anche dallo stesso Mourinho.
Con l’acquisto di un top player come Lukaku, la Roma adesso sembra davvero attrezzata per poter competere per un posto in Champions. E le sorprese potrebbero non essere finite qui. Inizia infatti a circolare la voce negli ambienti capitolini, che Friedkin starebbe seriamente di aggiungere come ultimo tassello, un difensore che ha fatto la storia di questo sport.
Clamoroso, l’agente di Sergio Ramos ha proposto il giocatore alla Roma
Stiamo parlando di Sergio Ramos, che dopo aver concluso il suo rapporto con il PSG, resta ancora senza una squadra. Si è interessato a lui anche il Galatasaray, ma sembra che il suo agente lo abbia proposto anche a Tiago Pinto.
La trattativa sembra difficile, viste le richieste economiche dello spagnolo, ma dopo Lukaku, nulla sembra più davvero impossibile per i Friedkin.