Calciomercato

Roma, Mourinho può finalmente sorridere: arriva un top player in attacco, firma vicinissima

Jose Mourinho ( Fonte: twitter) – Sportincampo.it

La Roma sembra ormai vicinissima a completare il reparto d’attacco con un ultimo acquisto. E si tratta di un top player perfetto per il gioco di Mourinho

Il calciomercato si sta ormai per concludere e descrivere gli ultimi mesi vissuti dalla Roma non è affatto semplice. Che giudizio saranno i tifosi dell’operato di Thiago Pinto? Fino a metà agosto, i tifosi romanisti hanno vissuto un vero e proprio psicodramma.

A fronte infatti di cessioni molto importanti. come ad esempio quella di Ibanez, finito in Arabia, o di Matic al Rennes, non si registravano entrate nell’organico che potesse davvero aiutare Mourinho a mantenere la squadra competitiva. D’altronde, l’insoddisfazione dello Special One verso l’operato del suo direttore sportivo si è palesata più volte.

Poi sicuramente gli arrivi dal Psg di Sanches e Paredes hanno sicuramente placato almeno in parte i tifosi, che hanno visto arrivare per il centrocampo due nomi di assoluto rilievo. È arrivato anche l’attaccante iraniano Azmoun, che però sarà un talento da svezzare e che di certo non partirà titolare. O meglio, non è detto, perché purtroppo, il vero problema della Roma continua a restare l’attacco.

Con l’infortunio di Abraham e il solo Belotti in lista, la carenza dei giallorossi diventata quasi drammatica per una squadra che punta ad ottenere un posto in Champions’. Adesso però, sembra che la fortuna sia venuta in soccorso della Magica, perchè la Roma è ormai vicinissima ad acquistare un top player in attacco.

Roma, accordo vicinissimo per un top player in attacco: la situazione

Stiamo parlando di Romelu Lukaku, perché la sua forma con i giallorossi sembra ormai vicinissima. Anche Lukaku, come i tifosi romanisti, ha vissuto un’estate incredibile. All’inizio del calciomercato, la sua riconferma all’Inter, con l’acquisto definitivo dal Chelsea, sembrava una semplice ovvietà.

E invece come sappiamo le cose sono andate molto diversamente, e Lukaku ha deciso di temporeggiare, facendo tirare l’Inter fuori dalla corsa per il suo acquisto. Il problema è che rifiutata l’Arabia, arrivati alla fine del calciomercato Big Rom ha faticato a trovare un’altra squadra.

Romelu Lukaku (Fonte: twitter) – Sportincampo.it

Alcuni insiders sostengono che Big Rom sia già nella Capitale per la firma

La Juve sembrava molto vicina, ma si tratta ormai di un’ipotesi definitivamente tramontata, che però ha permesso alla famiglia friedkin di entrare in gioco, anche perchè Il Chelsea sembra ormai rassegnato all’idea di cederlo nuovamente in prestito.

Big Rom ha dato il suo ok alla trattativa, accordandosi con Pinto per uno stipendio da 7,5 milioni a stagione. La sua firma sembra ormai vicinissima, e alcuni insider sostengono che il giocatore sia già nella Capitale pronto a firmare, in attesa dell’ok da parte del Chelsea.